[image small=”http://www.locombi.com/wp-content/uploads/2011/07/striscia620x100comvite.png” align=”center” link=”http://www.comunediviterbo.com” target=”_blank” width=”620″ height=”100″ skin=”on” type=”link”]

Cosa è Comunediviterbo.com? Sicuramente un sito web ma ancora più sicuramente non è un sito web come tanti altri che potete trovare in giro per internet!

La sua peculiarità principale è l’uso di mappe satellitari (le ormai pluripremiate google maps) affiancate ad informazioni territoriali testuali e fotografiche di determinati luoghi di interesse.

Cerchiamo di spiegare meglio il tutto:

L’idea

Iniziamo con il dire che il sito è nato dalla proposta da parte dello “staff fotografico” del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di poter mostrare un po meglio i punti di sosta e il percorso in genere della Macchina di Santa Rosa. Inizialmente, per il loro sito ufficiale, si è pensato di usare una mappa con dei semplici “punti” cliccabili che dessero modo di collegare informazioni testuali e visive (foto) del punto in questione… inutile dire che la cosa seppur pratica è risultata veramente poco elegante da vedere e quindi è stata abolita.

A quel punto però è nata l’idea di realizzare qualcosa di diverso che potesse essere utilizzabile non solo per quello specifico scopo ma anche per altri progetti di natura Turistica oltre che Economica.

Il Concept

Cosa intendiamo dire? Avere un sito che, visivamente, propone su una mappa dei “Punti di Interesse” cliccabili e collegati a pagine ricche di risorse testuali e multimediali è potenzialmente una risorsa informativa di riferimento per qualunque tipo di progetto che deve raccogliere sotto un unico portale tante aziende o tanti luoghi che da soli non possono esprimere il loro potenziale attrattivo ed economico.

Senza contare che, per un utente medio, è molto più semplice e pratico visitare un portale così strutturato piuttosto che un sito vero e proprio! Consultare una “Mappa di Google” è tutt’altro che complesso e ha dalla sua parte il vantaggio dell’ormai ampia diffusione in tantissimi siti internet che ne hanno “sdoganato” il concetto da tempo.

In Pratica

Nel demo che potete visitare cliccando su una delle immagini a destra avrete modo di vedere un piccolo esempio di come il sito propone i propri contenuti al visitatore.
Nella prima pagina proposta in fase di accesso al sito si possono immediatamente vedere i Punti di Interesse segnalati in rosso.
Questi punti sono chiaramente cliccabili e portano il visitatore direttamente alla pagina di riferimento della location segnalata.
Nella pagina di riferimento abbiamo subito visibile una panoramica del punto segnalato (sostituibile con una foto a schermo intero) e una colonna sulla sinistra dello schermo con tutte le informazioni legate a quel determinato punto. Le info sono suddivise in colonna e sono collassabili (in parole povere i vari contenuti sono visibili singolarmente grazie ad una applicazione che lascia aperta una sola parte della colonna alla volta) e contengono Informazioni Testuali in cui è possibile collegare Video da Youtube piuttosto che Immagini o Banner pubbliciari, a seguire è possibile caricare una galleria di immagini che si ingrandiscono al click del mouse, una sezione per la condivisione sui maggiori social network, un’area relativa a location collegate e infine una sezione commenti (attivabile a richiesta) per rendere interattiva l’esperienza dell’utente in navigazione sul sito.

Perchè Sponsorizzare il nostro Progetto

Il motivo principale è sicuramente il ritorno economico in termini di “immagine“.
La nostra richiesta di sponsorizzazione permetterà a chi deciderà di finanziare il nostro progetto di essere ben visibile su ogni pagina del nostro sito. Chiaramente lo spazio non è illimiatato quindi in base al contributo economico ci sarà più o meno visibilità. Le aree dedicate alla sponsorizzazione sono indicate nell’immagine qui accanto e permettono di comprendere in che modo il vostro nome e il vostro marchio sarà visibile dagli utenti del sito.

In aggiunta al ritorno in termini di immagine proponiamo un’esclusiva sulla possibilità di sponsorizzare i siti “figli” che scaturiranno dal progetto madre che al momento è finalizzato al “Percorso della Macchina di Santa Rosa”. In breve da questo primo passo di presentazione al pubblico si continuerà creando un portale che racchiuderà percorsi visivi analoghi relativi a “Location Turistiche”, “Attività Ristorative”, “Location Agrituristiche” etc..

Avere la possibilità oggi di fruire di pubblicità a costi inferiori e comunque di rilievo rispetto ad altri domani è un’opzione che merita sicuramente la Vostra attenzione!

Modalità

Per partecipare al progetto come sponsor vi invitiamo a contattarci tramite l’apposita area sul sito o in alternativa utilizzando il Form qui accanto. Sarà nostra cura ricontattarvi per aiutarvi a comprendere gli aspetti della sponsorizzazione e, nel caso la nostra proposta sia di vostro gradimento, finalizzare il rapporto di collaborazione.

open