fullscreen

Custom share.php facebook info

Custom share.php facebook info

Dopo 2 giorni di maledizioni e ricerche su internet sono giunto al “codice perfetto” per creare un bottone personalizzato di condivisione con facebook!

N.B. Attenzione questo tipo di strumento di condivisione ( facebook.com/share.php o facebook.com/sharer.php) funziona esclusivamente con i post singoli!

Teoricamente andando a modificare alcune parti del codice del loop è possibile puntare articolo per articolo i dati giusti ma non ho ancora avuto modo di trovare la soluzione più giusta!

Ecco il codice che ho usato:

<?php $imagex = wp_get_attachment_image_src( get_post_thumbnail_id( $post->ID ), 'hp-featimg' ); $thumbnailURL = $imagex[0]; ?>
  <a href="http://www.facebook.com/sharer/sharer.php?s=100&p[url]=<?php the_permalink(); ?>&p[images][0]=<?php echo $thumbnailURL; ?>&p[title]=<?php the_title(); ?>&p[summary]=<?php echo get_the_excerpt(); ?>">
	<div class="spanfacebook"><i class="icon-facebook"></i></div>   
  </a>

Grazie al link costruito in questa specifica maniera è possibile scegliere un’immagine specifica da condividere forzando facebook (force image) a prendere l’immagine impostata!

open